Italia e Estero

Caos vaccini, Bertolaso: «Io ho voluto Aria? Non la conoscevo»

Il commissario lombardo ha commentato il caos vaccini e l'azzeramento dei vertici della società di Regione Lombardia
Guido Bertolaso a Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Guido Bertolaso a Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Mi hanno raccontato perché non ho tempo di leggere, che è stato Bertolaso che ha voluto Aria, che ha insistito per Aria, non voglio fare polemiche, ma quando sento dire che Bertolaso ha detto che Aria è la migliore struttura di questo mondo...».

«Ai primi giorni di questo febbraio conoscevo l'aria che respiriamo, l'Aria che tira, come trasmissione - ha scherzato il commissario lombardo Guido Bertolaso dopo la visita al centro vaccini di Crema , sollecitato dai giornalisti è tornato sulla vicenda dell'azienda che gestisce la prenotazione dei vaccini in Lombardia -, l'aria fritta come modo di dire romano; certo non avevo mai sentito parlare di questa struttura che si occupa di informatica in Lombardia».

«Attribuire al sottoscritto tutte le colpe, ci sta, ho chiesto scusa quando ho visto gli anziani over 80 in piedi in fila - ha aggiunto -. Questa è la cosa che mi ha mandato fuori dai gangheri. Oggi, però, siamo qui per dire che stiamo facendo il possibile e spero di non dovermi più scusare con nessuno per quello che riguarda le prossime settimane». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia