Italia e Estero

Ucraina, secondo fonti Usa la Russia è pronta ad attaccare

Per la Cbs c'è già un ordine di invadere, la Cnn dice che il paese di Putin ha quasi il 75% delle sue forze in posizione contro Kiev
Un soldato ucraino nella città di Svitlodarsk - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
Un soldato ucraino nella città di Svitlodarsk - Foto Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

Per i media americani la Russia è pronta a invadere l’Ucraina

Gli Stati Uniti sono in possesso di informazioni di intelligence secondo cui i comandanti russi hanno ricevuto gli ordini di procedere con un'invasione dell'Ucraina. Lo riferisce il corrispondente della Cbs per la sicurezza nazionale David Martin al programma «Face the Nation». 

I comandanti sul terreno, ha detto il giornalista, starebbero facendo piani specifici su come manovrare nei loro settori di battaglia.

Per la Cnn, la Russia ha quasi il 75% delle sue forze convenzionali in posizione contro l'Ucraina. Secondo la dirigente dell’intelligence fonte della rete televisiva, a circa 60 km dal confine ucraino ci sarebbero 120 dei 160 gruppi tattici di battaglione (Btg) russi, pari al 75% delle principali unità da combattimento di Mosca. Sarebberp mobilitati contro Kiev 35 dei 50 battaglioni per la difesa aerea, 500 tra caccia e caccia bombardieri nonché 50 bombardieri medio-pesanti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia