Italia e Estero

Trovato in un canale il corpo della 21enne scomparsa

Sara Luciani era sparita da Melzo venerdì sera dopo essere uscita con il fidanzato
l corpo di Sara Luciani, la ragazza scomparsa a Melzo l'8 giugno , ritrovata nel canale Muzza - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
l corpo di Sara Luciani, la ragazza scomparsa a Melzo l'8 giugno , ritrovata nel canale Muzza - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato trovato il corpo di Sara Luciani, la ragazza di 21 anni sparita da Melzo (Milano) venerdì sera dopo essere uscita con il fidanzato Manuel Buzzini. Il cadavere è stato avvistato da un passante dopo pranzo nelle acque del canale Muzza, all'altezza di Paullo, a poca distanza dalle griglie della centrale idroelettrica in cui domenica si era incastrato il paraurti della Golf su cui era stata vista l'ultima volta.

I sommozzatori dei vigili del fuoco lo hanno recuperato e stanno cercando ancora la vettura su cui si era allontanata venerdì sera assieme al fidanzato, che al momento si ritiene abbia ucciso la ragazza e che poi si è ucciso impiccandosi nel cortile del palazzo dove vive sua nonna, a Melzo. Ieri l'autopsia ha confermato che sul suo corpo non ci sono segni di violenza o di colluttazione e un primo test ha evidenziato l'utilizzo di cocaina.

Proprio a causa della droga, nel 2013 Buzzini era entrato in una comunità di recupero ma era ufficialmente pulito da diverso tempo. Ancora sconosciute le cause del gesto e la dinamica della morte della Luciani. Nei giorni scorsi un testimone aveva detto di aver visto una terza persona nella Golf su cui la ragazza è salita venerdì sera ma, secondo quanto raccolto dai carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda, si trattava di un amico che li avrebbe salutati poco dopo. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia