Italia e Estero

L'aereo è in ritardo, lui apre il portellone e si siede sull'ala

Il fatto è successo nell'aeroporto di Malaga: il passeggero della Ryanair è stato arrestato
Un frame del video in cui si vede l'uomo sull'ala dell'aereo
Un frame del video in cui si vede l'uomo sull'ala dell'aereo
AA

Stufo di aspettare in aereo, un passeggero della Ryanair ha aperto il portellone di emergenza ed è sceso sull'ala del velivolo con il suo bagaglio a mano in attesa di sbarcare. 

È successo lunedì scorso nell'aeroporto di Malaga, riporta il Daily Mail online, dove il volo FR8164 della compagnia irlandese proveniente dallo scalo londinese di Stansted, era atterrato verso le 23 con circa un'ora di ritardo.

 Arrivato nell'aeroporto della cittadina spagnola, l'aereo è rimasto fermo sulla pista per un'altra mezz'ora, troppo evidentemente per il polacco che - secondo un altro passeggero - ha annunciato «io passo per l'ala» prima di aprire il portellone di emergenza. 

Secondo un altro passeggero, invece, l'uomo soffriva di asma e voleva solo prendere una boccata d'aria fresca. Il suo exploit è stato ripreso in video e postato su internet: il filmato mostra l'uomo con la sua borsa mentre si siede sull'ala dell'aereo. 

Il personale dell'aeroporto è riuscito poi a convincerlo a rientrare e l'uomo è stato trattenuto a bordo fino all'arrivo della polizia dello scalo che lo ha arrestato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia