Italia e Estero

Da «Stranger Things» e «Il Trono di Spade», la star Tom Wlaschiha alla Mille Miglia

L'attore tedesco conosciuto per il ruolo di guardia sovietica (Enzo) nella Serie Netflix e come l'uomo senza volto nella saga di George Martin
Tom Wlaschiha partecipa alla Mille Miglia 2023 - Foto New Reporter Favretto/Checchi © www.giornaledibrescia.it
Tom Wlaschiha partecipa alla Mille Miglia 2023 - Foto New Reporter Favretto/Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

È riuscito a passare quasi inosservato alla punzonatura, ma ieri durante la seconda tappa non è sfuggito all’occhio laser dei fan più sfegatati, tra cui il nostro fotografo Gianluca Checchi, che gli ha rubato uno scatto a bordo strada. L’attore tedesco Tom Wlaschiha, che l’estate scorsa aveva scelto il lago di Garda per le sue vacanze, corre la Mille Miglia a bordo dell’auto numero 296: una Alfa Romeo 2000 Sportiva, al fianco di Nina Weizenechker, influencer che spopola in Germania.

Il 50enne, grande appassionato di motori, ha recitato per il cinema («Il nemico è alle porte» di Annaud, «Munich» di Spielberg e «Operazione valchiria» di Singer), ma è con il piccolo schermo che ha conquistato schiere di ammiratori.

Tom Wlaschiha in «Stranger Things» (a sinistra) e «Il Trono di Spade» (a destra)
Tom Wlaschiha in «Stranger Things» (a sinistra) e «Il Trono di Spade» (a destra)

Degli 800mila follower della sua pagina Instagram, dove ha pubblicato foto del centro storico di Brescia, la gran parte lo conosce per il ruolo della guardia sovietica Dmitri Antonov, noto anche come Enzo, nella quarta stagione di «Stranger Things».

Non solo: ha anche interpretato l’assassino Jaqen H’ghar ne «Il Trono di Spade», membro della setta degli Uomini senza volto e complice della protagonista Arya Stark.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia