Italia e Estero

Con la Lamborghini sull'autostrada A21 a 253 km orari, patente sospesa

La supercar viaggiava verso Brescia. Non si è trattato della sola auto sorpresa oltre i 200 km/h nell'ambito dei controlli coordinati con Roadpol
La Lamborghini immortalata ai 253 km/h in autostrada © www.giornaledibrescia.it
La Lamborghini immortalata ai 253 km/h in autostrada © www.giornaledibrescia.it
AA

A 253 chilometri orari in autostrada, al volante di una Lamborghini: è successo nel tratto cremonese dell'A21 e all'automobilista è stata sospesa la patente oltre a essere stato multato dalla Polizia Stradale di Cremona, in servizio di controllo con il telelaser. La vettura stava viaggiando all'altezza di Caorso, in località Villa, in direzione di Brescia.

«Sono condotte assolutamente irresponsabili e anche irrispettose della vita, propria e degli altri» ha commentato la comandante della Polizia Stradale di Cremona, Federica Deledda, già vice comandante a Brescia, e attuale vice presidente di RoadPol - European Roads Policing Network, la rete di cooperazione tra le Polizie Stradali europee.

Non è stato l'unico eccesso clamoroso dei limiti di velocità sanzionato quello commesso dal conducente della Lamborghini: sempre in A21, nell'ambito dell'operazione «Speed Marathon», iniziativa europea di sensibilizzazione contro l'eccesso di velocità organizzata proprio da RoadPol, gli agenti hanno rilevato 292 infrazioni ai limiti di legge, tra le quali diverse erano con velocità di punta superiori ai 200 km/h. «Elevando 292 sanzioni abbiamo salvato 292 vite» ha commentato Deledda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia