Italia e Estero

Casasco (Forza Italia): «Subito al lavoro per l'agenda Brescia»

Il neodeputato Maurizio Casasco è stato protagonista nei dibattiti «della concretezza» durante la campagna elettorale
Maurizio Casasco siederà alla Camera rappresentando Forza Italia - © www.giornaledibrescia.it
Maurizio Casasco siederà alla Camera rappresentando Forza Italia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Maurizio Casasco è al suo debutto romano dopo una campagna elettorale che lo ha visto protagonista nei dibattiti «delle soluzioni» o, come piace dire a lui, «della concretezza». Un tratto che si rilegge anche nel suo modo di condurre le conversazioni e che gli deriva da una vita trascorsa nelle e con le imprese. 

Onorevole Casasco, il centrodestra ha detto che la formazione del nuovo esecutivo sarà rapida...

Credo che non si cia il tempo di aspettare: il governo si deve organizzare subito per affrontare le emergenze del Paese e sono certo che il centrodestra saprà garantire stabilità, un elemento fondamentale per poter intervenire immediatamente sulle priorità reali. Personalmente non credo ci sia più tempo per parlare dei problemi, servono l’azione e la concretezza bresciane. Dopo tanto tempo ora c’è una maggioranza politica, bisogna dimostrare competenza con i fatti.

In che modo lavorerà per Brescia?

La situazione attuale è seria e merita un approccio tempestivo e molto impegno. Il mio obiettivo è aiutare la mia città e il mio Paese partendo dal mio bagaglio di esperienze, che comprende anche ciò che si impara dagli errori commessi. E il punto chiave è che l’economia reale e la società non sono disgiunti l’uno dall’altra, ma viaggiano di pari passo. Ho il privilegio di avere il contatto con la realtà e il centrodestra può e deve essere anticipatore dei problemi.

C’è un rapporto di collaborazione tra neoeletti? Ha partecipato alle prime riunioni?

Nei prossimi giorni ci si incontrerà, ma i programmi sono molto chiari e il dato positivo è che rispetto alle altre tornate elettorali stavolta si sta correndo per dare al Paese quanto prima un parlamento operativo. Certamente avverto una grande responsabilità e con coloro che sono stati eletti a Brescia, nella coalizione di centrodestra, c’è un contatto costante. Una delle priorità sarà proprio quella di portare a Roma l’Agenda Brescia e soprattutto di renderla attuativa, perché significa aiutare famiglie e imprese. Ovvio che in questo momento di grande emergenza la collaborazione è preziosa. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia