Italia e Estero

Bolivia, incidenti a Cochabamba nonostante lo stato di emergenza

LA PAZ, 22 GIU - Scontri tra polizia e manifestanti nel dipartimento boliviano di Cochabamba, roccaforte politica dell'ex presidente di sinistra Evo Morales: gli agenti hanno dovuto usare gas lacrimogeni vicino alla città di Llavini per sgomberare la strada che collega la regione con la parte occidentale del Paese, al chilometro 57, dove i dimostranti gettavano pietre e dinamite dalle colline. Almeno un camionista è risultato ferito, secondo i media locali. "Mi hanno lanciato pietre e dinamite, mi hanno detto che avrebbero dato fuoco al camion", ha raccontato al portale di notizie Unitel José Ticona, uno dei circa 200 camionisti bloccati dalla protesta. Si è trattato del primo incidente di questo tipo da quando, due giorni fa, il presidente di centro-destra Rodrigo Paz ha dichiarato lo stato di emergenza, nel tentativo di porre fine a sette settimane di proteste e blocchi stradali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti
LA PAZ
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...