Bassa

Botto nella notte a Capriano, salta un altro bancomat

Dopo il bancomat esploso a Passirano, la notte scorsa è stata la cassa della filiale Ubi Banco di Brescia di Capriano del Colle
Assalto notturno al bancomat di Capriano
AA

Ha colpito ancora la banda del botto. Dopo il bancomat esploso a Passirano, la notte scorsa è stata la cassa della filiale Ubi Banco di Brescia di Capriano del Colle ad essere stata presa di mira dai ladri che ,anche questa volta sono rimasti a bocca asciutta.

Il bancomat è stato ribaltato dall’esplosione, ma la cassa blindata ha retto e non si è aperta. A Capriano, come a Passirano, ingenti i danni alle strutture con gli sportelli bancari che dovranno essere profondamente ristrutturati e consolidati.

Sono ladri maldestri quelli entrati in azione nelle ultime due notti, forse gli stessi, ai danni di altrettanti istituti di credito della Provincia. Le miscele di gas utilizzate per provare a forzare le macchinette che distribuiscono i contanti hanno letteralmente distrutto gli uffici, ma non sono state in grado di aprire le casse.

Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri che hanno eseguito rilievi scientifici  alla ricerca di elementi che permettano di dare un nome e un volto ai ladri entrati in azione e eventualmente di collegare i due casi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia