Uomo sotto il treno, bloccata la Milano-Venezia

Un uomo travolto da un treno all'altezza del Violino: a lungo bloccata la linea tra Rovato e Brescia
Tragico investimento sulla Milano-Venezia (archivio)
Tragico investimento sulla Milano-Venezia (archivio)
AA

Dramma nel pomeriggio di sabato sulla linea ferroviaria Milano-Venezia: un uomo è stato travolto da un treno all'altezza del Villaggio Violino, in città. Il convoglio interessato è il 2101 che partito da Milano Centrale alle 14:25 era diretto a Verona Porta Nuova dove sarebbe dovuto giungere alle 16:20.

Il transito dei convogli è stato a lungo bloccato in entrambe le direzioni, paralizzando di fatto la linea Milano-Venezia tra Rovato e Brescia: TreNord ha approntato un servizio di autobus sostitutivi. Dalle 17 circa la circolazione dei mezzi ferroviari è stata riattivata su un solo binario per consentire il deflusso dei treni fermi.Ripristino completo della circolazione dalle 18.30. Permangono ritardi che TreNord prevede saranno smaltite nel corso della serata.

Resta da chiarire se si tratti o meno di un gesto estremo. Il macchinista, tuttavia, ha riportato di aver visto all’improvviso l’uomo sui binari in un punto lontano da qualunque fermata: immediato ma vano il tentativo di fermare il treno.
 
E' la seconda volta questa settimana che la linea Milano-Venezia resta interrotta nella tratta bresciana a causa dell'investimento di un pedone: era accaduto mercoledì sera verso le 19.30, dopo che un convoglio Freccia Bianca diretto a Udine aveva travolto un uomo poco lontano dalla stazione di Ospitaletto. Si è poi appreso che si è trattato di un caso di suicidio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia