Qualità della vita, presentato il Rapporto del GdB

Nella sede di Ubi Banco di Brescia presentato il secondo Rapporto sulla Qualità della vita nel Bresciano. Manerbio il Comune al top.
Qualità della vita, presentato il nuovo rapporto
AA

E sono due. Dopo la pubblicazione con il Giornale di Brescia dei sette inserti, uno per ciascuna area tematica analizzata, più quello dedicato alla classifica, oggi è stato ufficialmente presentato il secondo Rapporto sulla “Qualità della vita”, realizzato dal nostro quotidiano con il sostegno del Banco di Brescia.

Proprio nella sala conferenze di piazza mons. Almici l’incontro dedicato alla nuova edizione, cui sono intervenuti anche molti sindaci protagonisti della ricerca. Che, lo ricordiamo, vede in vetta alla classifica il comune di Manerbio, seguito da Orzinuovi e Nave.

Tra i temi evidenziati come la qualità della vita tra i 33 Comuni presi in esame tra i più popolosi del Bresciano risulti più consistente ove più stretta sia la relazione tra le persone e le amministrazioni.

Ora il lavoro di ricerca ed analisi continuerà ascoltando il territorio, con una serie di incontri.

La presentazione del Rapporto del GdB è giunta proprio nel giorno in cui, sempre sul fronte della qualità della vita, un'altra buona notizia è giunta dalla classifica elaborata annualmente dal Sole24Ore, che ha visto Brescia guadagnare 27 posizioni, attestandosi al 26esimo posto.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia