Neve: la situazione nel Bresciano

Situazione critica nel Bresciano dove, specie nella Bassa orientale, ci sono comuni senza corrente
A Brescia strade innevate e alberi piegati dal manto nevoso (foto di repertorio) © www.giornaledibrescia.it
A Brescia strade innevate e alberi piegati dal manto nevoso (foto di repertorio) © www.giornaledibrescia.it
AA

Quello di questa mattina è stato un risveglio molto complicato per i bresciani, sotto diversi profili, a causa dei disagi provocati dall'abbondante nevicata delle ultime ore. Molti comuni sono senza corrente, alcuni senza acqua. Inevitabili le difficoltà anche per la consegna dei giornali.

Cerchiamo di fare un primo punto della situazione.

STRADE: si segnala la chiusura dell'A21 e la circolazione è complessa non solo in città, ma anche in provincia per la caduta di rami e alberi.

BLACK OUT: Castenedolo è senza corrente e acqua dalla notte e ora stiamo raccogliendo le segnalazioni di molti cittadini della BASSA ORIENTALE nelle medesime condizioni.

Permangono criticità a Rudiano, Gottolengo, Pavone, Trenzano, Quinzano, San Paolo, Manerbio, Remedello, Castelmella, Rovato, Roncadelle, Bassano, Offlaga senza corrente. Orzinuovi senza luce e acqua dalle 2 di stanotte alle 9 di questa mattina. Montichiari e Manerbio risultano senza corrente. Maclodio senza corrente. Situazione difficile anche a Leno, Comezzano, Calvisano, Fiesse, Poncarale, Roccafranca, Capriano, Brandico, Pompiano, Pontevico, Torbole, Ghedi, Cizzago, Verolanuova, Capriano del Colle.

GARDA Nessun problema né nel Basso Garda né nell’alto Garda, se non qualcosa nei paesi interni, ma non si segnalano criticità. 

SEBINO Stanotte ha piovuto, quindi i problemi sono ridotti al minino. La situazione dell'Ovest bresciano sembra sotto controllo. Si segnala però la situazione della scuola elementare di Iseo, via della Cerca, stamattina alle 6.30 problema all’impianto elettrico. Niente riscaldamento, la scuola è chiusa. 

VALCAMONICA Nessun problema e addirittura situazione paradossale perchè sembra ottobre: scirocco fino a Pontagna e neve sciolta. Ponte 40 cm neve e temperatura bassa.

VALTROMPIA Stamattina Lumezzane e zone limitrofe nessun problema e strade pulite, problemi solo da Concesio verso Brescia sulle strade. Criticità segnalate a Nave dove mancherebbe la corrente.

TRENI: interruzioni della linea sulla Brescia-Parma e sulla Brescia-Cremona

Se avete segnalazioni scrivete a Gdbweb@giornaledibrescia.it: alle 10.30 in diretta su Teletutto e in diretta streaming sul sito cercheremo di fare il punto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia