Piano Transizione 5.0, giovedì 14 marzo il webinar di approfondimento

A cura di GFinance
È possibile iscriversi gratuitamente all’incontro previsto per le 11.30
Industria manifatturiera bresciana - © www.giornaledibrescia.it
Industria manifatturiera bresciana - © www.giornaledibrescia.it
AA

Con l’avvio del nuovo Piano Transizione 5.0 si aprono ora importanti opportunità a sostegno degli investimenti delle imprese, con focus la transizione digitale ed ecologica.

Per il biennio 2024/25 ci sono ben 6,3 miliardi di euro per finanziare progetti d’innovazione che consentano una riduzione dei consumi energetici, e in particolare l’acquisto di macchinari e software 4.0, investimenti per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, e le spese per la formazione del personale.

L’incentivo è riconosciuto sotto forma di credito di imposta con differenti aliquote, sulla base della dimensione dell’investimento e del risparmio energetico: si va dal 35% al 45% per investimenti fino a 2,5 milioni, dal 15% al 25% per lo scaglione tra 2,5 e 10 milioni e dal 5% al 15% per investimenti tra 10 e 50 milioni.

Per approfondire le agevolazioni del Piano 5.0 Gfinance organizza un webinar di approfondimento gratuito previsto domani, giovedì 14 marzo, alle 11.30. Gli imprenditori interessati possono iscriversi al sito www.gfinance.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.