GdB & Futura

Medici e ingegneri, italiana la prima laurea al mondo

È nato a Milano il nuovo corso di laurea della Medtec School, che coinvolge Humanitas University e PoliMi
Medtec: obiettivo formare professionisti che sappiano far dialogare medicina e nuove tecnologie - © www.giornaledibrescia.it
Medtec: obiettivo formare professionisti che sappiano far dialogare medicina e nuove tecnologie - © www.giornaledibrescia.it
AA

In Italia i primi medici-ingegneri al mondo. Medicina di precisione, terapie geniche, intelligenza artificiale, robot chirurgici, stampe di organi in 3D: il futuro della medicina è legato alle nuove tecnologie e le prossime generazioni di camici bianchi dovranno confrontarvisi quotidianamente.

È questo lo spirito di Medtec School, il nuovo corso di laurea internazionale in Medicina di Humanitas University e Politecnico di Milano, che integra e potenzia le competenze del medico chirurgo con quelle tipiche dell'ingegneria biomedica.

È il primo al mondo a unire le due discipline. I primi 50 studenti hanno iniziato a frequentare il 23 settembre, nelle aule della Humanitas a Rozzano. Fra sei anni (questa la durata del corso, tutto in lingua inglese) ne usciranno come medici capaci di maneggiare tecnologie ad alta complessità per diagnosi, cura, prevenzione delle malattie e modalità di trattamento innovative.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia