GdB & Futura

La Scuola di alta formazione per imprese e amministrazioni

L'istituto nasce con il preciso scopo di rivolgersi a una platea diversa da quella degli studenti universitari
Il professor Mario Mazzoleni, alla direzione della Smae - Foto Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Il professor Mario Mazzoleni, alla direzione della Smae - Foto Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Essere un ponte tra ateneo e mondo delle professioni e delle imprese. Questa la missione della Scuola di alta formazione School of management and advanced education (Smae), presentata ufficialmente dall'università degli Studi di Brescia ad ottobre e che trova sede nel magnifico palazzo di corso Mameli, da dove Economia & Commercio mosse i primi passi.

L'istituto, diretto dal professore Mario Mazzoleni, nasce con il preciso scopo di fornire ad una platea diversa da quella degli studenti universitari, siano essi singoli, imprese, professionisti o dipendenti degli enti pubblici e privati, percorsi di sviluppo di competenze di livello superiore, sempre più fondamentali nel variegato orizzonte produttivo nostrano e internazionale.

«Con l'avvio della Scuola, l'università, quale sede primaria per la formazione e l'aggiornamento, intende rispondere concretamente alle esigenze espresse dalle istituzioni in merito alla necessità di attivare corsi di alta formazione sul territorio - ha dichiarato Mazzoleni -. Saranno avviate sia attività di formazione a catalogo che attività commissionate da enti pubblici o privati».

Il primo corso di aggiornamento col quale al Smae si è proposta al territorio è stato quello in Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, attivato con il contributo della Provincia. Nell'offerta della Scuola di alta formazione rientrano anche il percorso di perfezionamento in Global Health, il master di primo livello in «Igiene dentale 3.0: l'esperienza incontra la tecnologia» e il master di secondo livello in «Anestesia, terapia intensiva neonatale e pediatrica».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia