GdB & Futura

Incentivi all’internazionalizzazione: in apertura il nuovo sportello Simest

L’opportunità per le aziende è un finanziamento a tasso agevolato, con una quota fino al 10% delle spese erogata a fondo perduto
Simest, società del gruppo CDP - © www.giornaledibrescia.it
Simest, società del gruppo CDP - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sta per aprire il nuovo sportello del Fondo 394 di Simest dedicato a sostenere i piani di internazionalizzazione delle imprese italiane, per esplorare nuovi mercati o per consolidare la propria presenza internazionale.

Fra le misure che verranno attivate vi sono quelle dedicate alla partecipazione a fiere internazionali (fino a tre eventi sia in Italia sia all’estero), l’apertura di strutture commerciali in Paesi stranieri, la creazione di piattaforme e-commerce o l’inserimento di un temporary manager. Verrà inoltre inserita una linea specificatamente dedicata alla transizione sostenibile e digitale.

Gli interventi saranno accessibili non solo per le imprese esportatrici ma anche per le aziende della filiera produttiva locale. L’opportunità per le aziende è di accedere a un finanziamento a tasso agevolato, con una quota fino al 10% delle spese ammesse erogata quale contributo a fondo perduto. È possibile ottenere maggiori informazioni visitando il sito www.gfinance.it.

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia