LA CAMPAGNA ONLINE
«Vogliamo giustizia per Umberto e Greta»: parte la petizione

Greta Nedrotti e Umberto Garzarella
È stata nel pomeriggio sulla piattaforma Change.org e in poche ore sta raccogliendo già migliaia di adesioni la petizione online «Vogliamo giustizia per Umberto e Greta» e diretta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al Ministro della Giustizia Marta Cartabia.
«Noi vogliamo giustizia per Greta e Umberto, chiediamo che le leggi vengano cambiate ora e che i due colpevoli della loro morte vengano arrestati e paghino per ciò che hanno fatto», si legge nella missiva.
Nella petizione si calca la mano su quella che viene ritenuta una mancanza di certezza normativa: «Non è concepibile tutto questo, non è concepibile piangere due giovani vite stroncate in modo così violento e non poter fare nulla. Non è concepibile vedere due famiglie distrutte dal dolore e dover sperare di avere giustizia. Dovrebbe essere scontato che chi fa una cosa del genere paghi».
Tra i commenti lasciati dagli utenti anche frasi come «di turismo bisogna vivere e non morire, rendiamolo ovvio» ma anche «omologare le leggi nautiche a quelle stradali».
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it