Garda

Ventunenne colpito da meningite, segnali positivi

Dal San Raffaele di Milano arrivano, finalmente, i primi segnali positivi in merito alle condizioni del ventunenne di Ponte San Marco
AA

Cauto ottimismo, ma pur sempre ottimismo. Dal San Raffaele di Milano arrivano, finalmente, i primi segnali positivi in merito alle condizioni del ventunenne di Ponte San Marco che al ritorno dalle vacanze in Sardegna era stato colpito dalla meningite.

Dall’ospedale del capoluogo Lombardo, dove il giovane è stato trasferito lunedì sera, giungono appunto le prime rassicurazioni da parte dell’equipe medica. Il giovane sembrerebbe aver superato la notte senza complicazioni. Il giovane rimane comunque per ora in coma farmacologico. Nel frattempo la famiglia è stata sottoposta a profilassi post esposizione, compresa la giovane compagna del ragazzo che aveva trascorso con lui la vacanza a Sassari e il cui esito è risultato negativo.

Nel frattempo l’Asl di Sassari ha confermato la diagnosi di sepsi meningococcica. Su segnalazione dell’azienda sanitaria di Brescia, domenica pomeriggio i medici del servizio di Igiene di Sassari hanno effettuato sul posto un’accurata indagine epidemiologica, sottoponendo a cure antibiotiche tutte le persone che erano state a contatto con il giovane. È stato allertato anche l’Ufficio di sanità marittima aerea e di frontiera di Porto Torres perché adottasse le misure del caso per i passeggeri dell’aereo su cui ha viaggiato il ragazzo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia