Garda

Vende la bici al collega che però non la paga: denunciato

Il giovane dipendente di un ristorante di Sirmione si è rivolto alla Locale per recuperare il mezzo
La compravendita della bici finisce in denuncia - © www.giornaledibrescia.it
La compravendita della bici finisce in denuncia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Aveva venduto la sua bicicletta in buona fede a un collega, che però non ha mai pagato l’acquisto. Così il dipendente di un ristorante di Sirmione ha sporto denuncia alla Polizia locale che, nel giro di poche ore, ha rintracciato e restituito la due ruote. La segnalazione agli agenti è arrivata giovedì pomeriggio: il ragazzo ha raccontato che la vendita risaliva a qualche tempo fa, ma che il collega non aveva mai saldato il debito. Fino alla telefonata che non lasciava spazio a interpretazioni, durante la quale l’acquirente specificava che non avrebbe mai pagato la bicicletta, del valore di 1.500 euro.

A questo punto il venditore si è rivolto alla Locale, che si è mossa immediatamente per rintracciare il mezzo. Grazie alle informazioni fornite dal denunciante, gli agenti sono risaliti al fratello dell’acquirente, a sua volta dipendente di un hotel della penisola gardesana. La due ruote era in suo possesso, tanto che l’uomo è stato denunciato per ricettazione, mentre il fratello per appropriazione indebita. La bicicletta è stata quindi recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Sempre ieri pomeriggio la Polizia locale ha anche fermato un uomo di origine romena che guidava con l’assicurazione falsa. L’auto è stata sequestrata, in attesa che il Prefetto disponga un’eventuale confisca.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato