Garda

Un mese di lavori sulla 45 bis, i sindaci: «Perché proprio ora?»

Dopo mesi di traffico zero a causa del lockdown, viabilità alternata e chiusure da giovedì tra Limone e Campione
In un'immagine d'archivio, traffico in tilt sulla Gardesana - © www.giornaledibrescia.it
In un'immagine d'archivio, traffico in tilt sulla Gardesana - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Hanno avuto un intero inverno a disposizione, con mesi di lockdown a traffico zero, e Anas chiude la Gardesana ora che si intravede un accenno di ripresa?». Se lo sono chiesti in tanti leggendo la comunicazione che Anas ha inviato per annunciare i lavori di ripristino della volta della galleria Tremosine. Comunicazione che è presto rimbalzata sui social, mandando su tutte le furie gli operatori economici che, a fatica, stanno cercando di capire come salvare una stagione che si annuncia difficilissima.

E tanto per aggiungere difficoltà a difficoltà, ecco i lavori sulla statale Gardesana 45 bis. Si tratta di ripristinare la sicurezza nella paramassi tra il km 96.917 e il km 98.800, tra Limone e Campione per intenderci, dove dal 28 novembre scorso si viaggia a singhiozzo, dato che la volta del tunnel era stata danneggiata in seguito alla caduta di un grosso masso. Durante i lavori, previsti tra giovedì 11 giugno e il 10 luglio, il traffico subirà queste limitazioni: dalle 6 alle 21 si transiterà con un senso unico regolato; dalle 21 alle 6 la strada sarà chiusa al traffico, con conseguente deviazione delle auto sulla viabilità interna dei comuni di Tremosine e Limone (la Sp 38, cioè la strada della Forra, e la Sp 115).

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 6 giugno, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia