Garda

Tremosine «Borgo dei borghi»: serve l’aiuto di tutti

Mobilitazione generale per il titolo messo in palio dalla trasmissione Rai
La Terrazza del brivido di Tremosine - © www.bresciatourism.it
La Terrazza del brivido di Tremosine - © www.bresciatourism.it
AA

Dopo Montisola, tocca a Tremosine. Il borgo gardesano è in corsa per diventare «Il borgo dei borghi». E i tremosinesi si mobilitano. Sono aperte le votazioni online per incoronare il paese italiano che vincerà il titolo messo in palio dall’omonima trasmissione di Rai Tre, dedicata ai borghi più suggestivi della penisola. È possibile votare il borgo di Tremosine sul Garda sul sito della Rai www.rai.it/borgodeiborghi fino alle 23.59 di giovedì 17 ottobre, quando si conoscerà l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per ogni regione, che accederanno alla finalissima che andrà in onda in diretta su Rai Tre domenica 20 ottobre alle 21.40.

Le puntate di presentazione di tutti i borghi in gara saranno invece quattro: la prima andrà in onda domenica 22 settembre, in prima serata.

Per votare è necessario registrarsi. La procedura è gratuita.

Poi sarà possibile votare una volta al giorno, scegliendo un borgo per ogni singola regione, per un totale massimo di 20 preferenze giornaliere. Inutile dire che a Tremosine hanno già iniziato a darsi da fare, votando in massa e coinvolgendo amici, parenti e conoscenti degli altri paesi gardesani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia