Garda

Tata Lucia a Sirmione per parlare di scuola e famiglia

La Scuola dell’Infanzia di Lugana organizza un incontro educativo speciale per i genitori di bimbi in età prescolare e scolare
AA

In occasione del 50° della sua fondazione, la Scuola dell’Infanzia di Lugana, Giovanni XXIII, organizza, con la collaborazione di Terme di Sirmione e il patrocinio del Comune di Sirmione, un incontro educativo speciale per i genitori di bimbi in età prescolare e scolare, sul tema «Scuola e famiglia unite nell’educare».

Ospite d’eccezione sarà Lucia Rizzi, la tata più famosa d’Italia, interprete del programma «SOS Tata». L’evento è programmato per venerdì alle 20, alle Terme Virgilio.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Terme di Sirmione, oltre a supportare la scuola nell’organizzazione e nella promozione dell’evento, ha creato su blog.termedisirmione.com uno spazio in cui i genitori possono inviare in anticipo eventuali domande alla tata. Le domande raccolte saranno visionate e selezionate insieme a Lucia Rizzi, che risponderà durante l’incontro. Nominata «Capo Tata», Tata Lucia è la più anziana e quella di maggiore esperienza della serie televisiva «SOS Tata».

Ha 69 anni e ha conseguito negli Stati Uniti un diploma equivalente a quello del nostro liceo magistrale, e lì ha conseguito anche l’abilitazione all’insegnamento. Esperta di Attention Deficit Hyperactivity Disorder (sindrome da deficit di attenzione), collabora con vari ospedali e con alcune scuole, dove tiene corsi di terapia comportamentale per genitori e insegnanti. Ricercatrice presso il Child Development Center dell’università della California, da anni segue ragazzi con problemi di apprendimento aiutandoli nello studio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato