Garda

Spiaggia Feltrinelli: questa estate è salva

Il progetto per il nuovo lungolago è al vaglio degli enti competenti e l’estate al Lido di Desenzano è salva
Lido, sì alla gestione fino ottobre - Foto © www.giornaledibrescia.it
Lido, sì alla gestione fino ottobre - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il progetto per il nuovo lungolago è al vaglio degli enti competenti e l’estate al Lido Feltrinelli è salva. Ma solo questa estate, poi si vedrà. La storica gestrice del lido all’ingresso di Desenzano, Margherita Torelli, ha presentato all’Autorità di bacino, ente preposto al rilascio delle autorizzazioni, una richiesta di concessione per una durata di sei anni.

Chiamato ad esprimere un parere in merito (come sempre in questi casi), il Comune ha sostanzialmente detto sì, ma solo fino al 31 ottobre 2019: «Il rilascio di una concessione di sei anni per le aree richieste potrebbe compromettere la realizzazione del progetto di riqualificazione» che, lo ricordiamo, dovrebbe riguardare l’ampliamento del lungolago nel tratto compreso tra il vicolo delle Lavandaie e il Desenzanino.

Un progetto di cui si sente parlare da anni, con fasi alterne di accelerazione e stallo, e legato al piano integrato delle Grezze: rispetto a quanto presentato dalla Giunta Leso, l’attuale Amministrazione comunale ha rivisto il progetto e l’ha sottoposto al vaglio del giudizio degli enti competenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia