Garda

Sonar al lavoro per individuare l'auto di Pietro nel lago

Dopo il ritrovamento in acqua del paraurti anteriore della sua Panda si fa più concreta l'ipotesi del gesto estremo
GIORDANI: RICERCHE A CAMPIONE
AA

Sono state intensificate le ricerche di Pietro Giordani a Campione del Garda.
Dopo il ritrovamento del paraurti anteriore della sua Panda rossa 4x4 alla spiaggetta al «Prà de la Fam» di Tignale, si fa più concreta l'ipotesi del gesto estremo, con il timore che l'auto del giovane sia in fondo a lago.

Questa mattina la Guardia costiera e i Volontari del Garda hanno scandagliato al largo di Campione con i sonar alla ricerca di qualche traccia della vettura, mentre i Vigili del fuoco con il gommone stanno setacciando la zona più vicina alla riva.

Resta difficile restringere il campo delle ricerche visto che in questo punto la corrente è molto forte e potrebbe aver spinto chissà dove il mezzo. Una videocamera sul lungolago di Campione avrebbe registrato il passaggio di un'auto rossa simile a quella del Giordani nella zona di Univela. La stessa auto che si vede poi fare inversione di marcia alla fine del lungolago nei pressi del Vela club Campione e sparire nel nulla. Da quel momento nessuna telecamera riprende più il veicolo. Ecco perché le ricerche si sono fatte più pressanti in questa zona. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia