Garda

Si tuffa nonostante il divieto, grave 18enne tedesco

Grave un 18enne tedesco dopo un tuffo vietato, a causa dell'acqua bassa del lago, dal pontile di spiaggia Feltrinelli, a Desenzano
  • Tuffo vietato, grave 18enne tedesco
    Tuffo vietato, grave 18enne tedesco
  • Tuffo vietato, grave 18enne tedesco
    Tuffo vietato, grave 18enne tedesco
AA

Un ragazzo tedesco di 18 anni è ricoverato in gravi condizioni al Civile di Brescia: ieri, poco dopo le 18.30, si è tuffato dal pontile della spiaggia Feltrinelli di Desenzano, nonostante l’acqua bassa.

Dal pontile potrebbe non essere riuscito a calcolare la profondità dell’acqua, pensando di riuscire a tuffarsi più lontano, o che l’acqua, seppur non alta, avrebbe attutito il colpo. Forse non aveva letto l’ordinanza affissa sulla spiaggia che vieta di tuffarsi dal molto proprio per via dell’acqua troppo bassa.

Fatto sta che il 18enne si è lanciato: l’impatto con il fondale è stato durissimo. Tanto duro che in un primo momento ha perso conoscenza.

Le acque dei laghi spesso riservano insidie a chi si tuffa: la cronaca delle ultime settimane lo testimoniano drammaticamente. Alcuni consigli degli esperti su come affrontare tuffi e nuotate in sicurezza sono proposti oggi sull'edizione del GdB in edicola.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia