Garda

Schianto mortale in A4, un colpo di sonno la probabile causa

Al volante della vettura finita contro il guard rail centrale era la moglie 51enne della vittima
I soccorsi dopo l'incidente mortale avvenuto in A4 - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
I soccorsi dopo l'incidente mortale avvenuto in A4 - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Una tragedia della strada che ha distrutto una coppia di coniugi rumeni. Lui, 55 anni, è morto sul colpo. Lei, 51, è ricoverata in ospedale e segnata dallo strazio del dramma che si è consumato lungo l'A4, poco dopo le 11 all'altezza di Calcinato, fra i caselli di Desenzano e Brescia Est, in direzione di Milano.

Sulla dinamica resteranno da chiarire alcuni dettagli - compito che spetterà agli agenti della Polstrada di Verona Sud -, ma dai primi accertamenti pare essere stato un colpo di sonno accusato dalla donna che era al volante la causa dello schianto: la Renault Clio di color argento ha concluso la sua corsa contro il guard rail centrale, quello che separa le due corsie di marcia.

Inutile purtroppo ogni tentativo di soccorrere l'uomo: la compagna è stata invece trasferita in eliambulanza al Civile di Brescia. 

Per consentire l'intervento dei sanitari e la rimozione dell'auto, si sono ingenerate inevitabili code, che hanno raggiunto i 15 km di lunghezza. Solo poche ore più tardi, quando la circolazione è ripresa regolarmente, un nuovo incidente - fortunatamente di lieve entità sul piano sanitario - ha causato nuovi rallentamenti e code nella stessa direzione di marcia, con code anche di 7 km.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia