Schianto a Tremosine: la vittima è un 51enne di Rezzato
Giuseppe Mascia, rezzatese di 51 anni, ha perso la vita in un incidente stradale attorno alle 19 di sabato. A tradirlo è stata la prima delle curve che rendono i 1.883 metri della galleria «Tremosine» un lungo serpentone.
L'uomo ha tirato con violenza i freni del Piaggio 250 di cui era alla guida, che ha perso aderenza, mentre sull'altra corsia di marcia sopraggiungeva un pullman della Sia. È caduto prima ancora di invadere l’opposta corsia di marcia. L’impatto è stato violentissimo: la due ruote è andata a sbattere contro il muso del pulmino ed è rimbalzata indietro di una quindicina di metri; lui è rotolato più a destra, ma non è riuscito a evitare di finire sotto la fiancata del mezzo pubblico.
Inutili i tentativi di rianimazione. Il decesso del motociclista è avvenuto con ogni probabilità sul colpo. Illesi gli occupanti dell’autobus: l’autista, visibilmente scosso per l’accaduto, e tre badanti a far da passeggere. Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polizia stradale di Salò con una pattuglia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato




