Garda

«Ragazze, venite a giocare da noi»: appello per salvare il calcio femminile

La Team Out di Salò si rivolge a giocatrici da 9 a 13 anni per poter partecipare al prossimo campionato
Il calcio femminile a Salò cerca nuove giocatrici - © www.giornaledibrescia.it
Il calcio femminile a Salò cerca nuove giocatrici - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ultima chiamata per salvare il calcio femminile a Salò e dintorni. Si cercano calciatrici dai 9 ai 13 anni per dare corpo all’organico della squadra di ragazze della Team Out e all’obiettivo di partecipare al campionato femminile Under 12 che prenderà il via il prossimo ottobre.

L’appello è lanciato dai responsabili dell’associazione salodiana, che è ormai un punto di riferimento per il calcio giovanile, e non solo, a Salò e nei comuni vicini. «Attualmente sono 8 le ragazze iscritte, ne servono almeno 12 per pensare di iscriversi al campionato», dicono i dirigenti della Team Out, che dopo aver organizzato, lo scorso 23 luglio, un open day al campo dell’oratorio di Villa di Salò, rilanciano l’appello alle ragazze dalla zona nate tra il 2009 e il 2013: «Stiamo cercando proprio te, per un campionato di divertimento».

Vedremo se le calciatrici in erba del Garda bresciano risponderanno alla convocazione.

Convinzione

I responsabili della Team Out ci credono e sono convinti che Salò, che ha appena celebrato il suo status di «città dello sport» con una quattro giorni di prove e dimostrazioni in piazza Vittoria, possa diventare un punto di riferimento anche per il calcio femminile: «Sarebbe un peccato - dice Paolo Andreis, fondatore e vicepresidente dell’associazione - per la nostra cittadina, baricentrica rispetto a un vasto territorio e da sempre centro comprensoriale per i servizi sportivi, non avere una squadra femminile, dato che le più vicine si trovano a Brescia, a Desenzano e a Lumezzane». Non proprio a portata di mano, insomma.

La Team Out si rivolge dunque alle ragazze di Salò, della Valtenesi e della Valsabbia: gli allenamenti cominceranno ai primi di settembre, sul campo di calcio a sette dell’oratorio di Villa, e se ci saranno nuove adesioni, a partire da ottobre si potrà cominciare il campionato. Le ragazze interessate possono rivolgersi a questi recapiti: 339.4804295, info@teamout.it.

La Team Out, presieduta da Maurizio Previdi, è convinta di potercela fare. Del resto, con le squadre maschili il sodalizio salodiano ha fatto un lavoro eccezionale: nata 17 anni fa, oggi la Team Out conta 300 tesserati e la bellezza di 14 squadre, dalla scuola calcio alla prima squadra, che milita in Terza Categoria. E ora vuole andare in gol anche con la squadra femminile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia