Garda

Lonato si colora grazie ai "Fiori nella Rocca"

La Rocca di Lonato ospita sabato 13 e domenica 14 aprile la sesta edizione di "Fiori nella Rocca", mostra mercato di piante rare.
AA

La Rocca di Lonato ospita sabato 13 e domenica 14 aprile la sesta edizione di "Fiori nella Rocca", mostra mercato di piante rare. E fra rose e peonie si potranno ammirare anche gli abiti dell'ultima regina del Portogallo, Marie Amélie d'Orléans.

Gli abiti provengono dalla Collezione di Mara Bertoli, che riuscì ad acquisire un intero baule con i capi che saranno per la prima volta esposti a Lonato, epermettono di comprendere il gusto della moda femminile nella seconda metà dell'Ottocento: ad essi si ispireranno le fantasiose composizioni di Giusy Ferrari Cielo, nota Giudice internazionale e insegnante dell'Istituto Italiano Floreale.

Spazio poi ai produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e da orto, agrumi, pelargoni, iris, piante grasse, bulbi, orchidee, clematis, dalie, piante acquatiche e palustri e lavande. La mostra mercato accoglierà inoltre produttori di vasi in terracotta e maiolica artigianali, attrezzi da giardino, arredi e complementi per esterni ed editori di settore e rappresentanti di riviste specializzate.
Fiori nella Rocca sarà aperta dalle 9 all 18: costo del biglietto 5 euro, gratis i bambini fino a 12 anni. CLICCA QUI per tutte le info.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti