Garda

Le Vele, c'è l'ordinanza del sindaco: via libera alla riapertura parziale

Potranno riaccogliere i clienti tutti i negozi della galleria al primo piano e tutti, tranne Sport Specialist, quelli del piano terra
Rogo al centro commerciale Le Vele -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Rogo al centro commerciale Le Vele - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

L’ordinanza è arrivata: il sindaco Guido Malinverno ha parzialmente revocato l’inagibilità delle Vele. Nessuna sorpresa dal dispositivo appena pubblicato: previa verifica delle condizioni degli impianti, potranno riaprire tutti i negozi della galleria al primo piano e tutti, tranne Sport Specialist, quelli del piano terra. Per Sport Specialist, storia più lunga: l’inagibilità viene revocata solo per permettere ai tecnici di verificare le criticità rilevate dai Vigili del Fuoco circa gli eventuali danni causati dalle infiltrazioni d’acqua agli impianti. La riapertura sarà consentita solo una volta risolte le problematiche riscontrate. 

Per quanto riguarda Trony e ambulatori Benacus, la revoca dell’inagibilità è invece subordinata alla «rimozione dei residui cinerei aerodispersi al fine di ripristinare le condizioni igieniche sanitarie».

Comunque, tutte le attività per cui è stata revocata l’inagibilità sono tenute a verificare le condizioni di idoneità di tutti gli impianti prima di procedere con la riapertura al pubblico. Di fatto, gli unici negozi che non riapriranno sono quelli finiti sotto sequestro, oltre che in cenere: Eurobrico, Old Wild West, Calavera, Poke House e Lavanderia.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia