Garda

Le Frecce Tricolori tornano sul Garda nel centenario dell'Aeronautica Militare

L'Air Show si svolgerà domenica 10 settembre, il giorno precedente le prove nei cieli del Benaco
Le Frecce Tricolori in volo
Le Frecce Tricolori in volo
AA

Desenzano c’è: le Frecce Tricolori torneranno ad attraversare il cielo del Garda in settembre. Unico Air Show della Lombardia, sarà domenica 10 settembre, con le prove previste il giorno precedente. 

Una meraviglia, per il sindaco Guido Malinverno, che «l’Aeronautica ci abbia accordato fiducia ancora: è un onore ospitare la Pattuglia acrobatica nazionale anche nell’anno in cui ricorre il centenario della forza armata». 

Non c’è due senza tre, dopo 2019 e 2022, Desenzano è presente anche nel calendario 2023: un vero e proprio giro d’Italia, che include anche la due giorni di Pratica di Mare, la «casa» delle Frecce, per celebrare il centenario con una grande festa il 17 e il 18 giugno. Centenario che sarà ricordato con numerosi eventi un po’ in tutto lo stivale.

Desenzano non resterà indietro: «Il calendario delle iniziative - evidenzia ancora Malinverno - sarà molto ricco. In più, inviteremo a Desenzano il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, generale di squadra aerea Luca Goretti: confidiamo possa essere presente». Tra le altre speranze del sindaco c’è anche quella di veder tornare a solcare i cieli del golfo «qualche Tornado, come nel 2022, ma perché no, magari anche un F35».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia