Garda

Incendio a Sirmione: fiamme divampano al residence Le Pagode

A dare l'allarme un ragazzo che stava portando a spasso il cane e che ha avuto la prontezza di spirito di suonare a tutti i citofoni
  • Nella notte il fuoco si è propagato da un appartamento a Sirmione
    Nella notte il fuoco si è propagato da un appartamento a Sirmione
  • Nella notte il fuoco si è propagato da un appartamento a Sirmione
    Nella notte il fuoco si è propagato da un appartamento a Sirmione
AA

Se n’è accorto un ragazzo che stava portando a spasso il cane e che ha avuto la prontezza di spirito di attaccarsi a tutti i citofoni della palazzina, invitando i condomini a uscire di casa. Mancavano una manciata di minuti alle 23 di ieri sera, quando dal secondo e ultimo piano del residence Le Pagode a Lugana di Sirmione, situato tra via Moretto, via La Marmora e via Solferino, si sono viste divampare le alte fiamme di un incendio.

Sul posto sono subito accorsi i Vigili del Fuoco di Desenzano, supportati poi dalle squadre di Castiglione e Brescia. Fortunatamente in quel momento i due inquilini non si trovavano all’interno dell’appartamento, e nessun’altra persona è rimasta coinvolta o ferita. Tutti i residenti sono stati fatti comunque evacuare in via precauzionale e per tutta la notte le squadre dei Vvf hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile.

Sulle cause dell’incendio stanno indagando i Carabinieri, intervenuti sul posto insieme alla Polizia locale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia