Garda

Frontale alla galleria dei Ciclopi, la Gardesana resta ko

Tignale, quattro i feriti per i quali sono state necessarie le cure dei sanitari. Lo schianto in un tunnel già teatro di incidenti
  • Tignale, schianto sulla Gardesana alla Galleria dei Ciclopi
    Tignale, schianto sulla Gardesana alla Galleria dei Ciclopi
  • Tignale, schianto sulla Gardesana alla Galleria dei Ciclopi
    Tignale, schianto sulla Gardesana alla Galleria dei Ciclopi
AA

È avvenuto all'interno della galleria dei Ciclopi lo schianto che da questa mattina alle 6.30 sta di fatto paralizzando la Statale 45 bis, Gardesana occidentale, all'altezza di Tignale. Stando alle prime ricostruzioni, l'incidente si è verificano in corrispondenza della curva a gomito che caratterizza il tunnel, già teatro di diversi incidente.

Una Citroen Xara con a bordo tre uomini di nazionalità egiziana (due dei quali poco più che ventenni) che viaggiava in direzione di Riva del Garda, avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia travolgendo una Opel Karl al volante della quale si trovava una donna di 53 anni.

Violentissimo l'impatto avvenuto all'interno della galleria, per far fronte al quale sono intervenuti con i Vigili del Fuoco di Salò, anche diversi mezzi sanitari giunti da Limone, Roé Volciano e Salò. Sul posto anche l'eliambulanza che ha poi condotto in volo al Civile il più grave dei feriti. Non si conoscono al momento le condizioni di questo, mentre non desterebbero fortunatamente preoccupazione le condizioni degli altri coinvolti.

Pesantissime al momento le ripercussioni sulla Gardesana: lunghe code si sono formate per chilometri in entrambi i sensi di marcia. Al momento si circola a senso unico alternato. I rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati richiedono inevitabilmente tempo e questo fa presagire che le ripercussioni per la viabilità della principale arteria dell'Alto Garda saranno pesantissime per l'intera mattinata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia