Garda

Fiera del Vino, 100 etichette per un brindisi: il programma

Tutto pronto in paese per la 69esima kermesse dedicata all’eccellenza della produzione locale
Un assaggio di territorio. Torna la Fiera del Vino
Un assaggio di territorio. Torna la Fiera del Vino
AA

L’ora sta per scoccare. La Fiera del Vino di Polpenazze si ripresenta al suo pubblico di affezionati per l’edizione 2018, in programma da oggi a lunedì 28 maggio. Con le sue 69 edizioni, la kermesse - presentata ieri nella sede bresciana della regione Lombardia - punta a bissare il successo degli scorsi anni, magari battendo il record dei 45mila visitatori fatto registrar enel 2017.

Saranno presenti 25 cantine, alcune delle quali al loro debutto, con un totale di circa 100 etichette e molte occasioni di assaggio. L’ingresso sarà gratuito: al costo di 6 euro si riceverà la sacca con il calice, che per la prima volta sarà in plastica e non più in vetro (1,50 euro il costo poi di ogni degustazione, ndr). Sempre per la questione sicurezza - ha spiegato -, sarà presidiata in modo capillare, ci sarà una postazione di Pronto soccorso all’entrata e una base per gli elicotteri.

La kermesse aprirà ogni giorno alle 18 - la domenica dalle 9.30 per inaugurazione e premiazioni (che per la prima volta anticiperanno la Messa delle 11) - e chiuderà alle 24. Ogni sera sarà animata da musica, mentre lunedì ci saranno i fuochi d’artificio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia