Garda

Festa di lusso in hotel: «Tutti i 126 ospiti saranno multati»

Lo spiega Massimo Landi, comandante della Polizia locale della Valtenesi. La sanzione ammonta a 400 euro a testa
Il salone del resort di Padenghe al centro delle polemiche delle ultime ore - Foto tratta da www.splendidobay.com
Il salone del resort di Padenghe al centro delle polemiche delle ultime ore - Foto tratta da www.splendidobay.com
AA

«Tutti i 126 ospiti del resort presenti ieri saranno multati per non aver rispettato le norme anticovid dell'ultimo Dpcm. A quanto ammonta la multa? 400 euro a testa». Lo spiega Massimo Landi, comandante della Polizia locale della Valtenesi, in merito alla festa nel resort di lusso di Padenghe sul Garda con i video di gente che ballava, brindava senza indossare la mascherina, finiti poi sui social network, nonostante sui tavoli ci fosse tanto di cartello che invitava a non pubblicare post online.

«Stiamo valutando anche eventuali verbali per il titolare dell'attività» aggiunge il comandante della Polizia locale. Il direttore del resort bresciano nelle scorse ore aveva tentato di giustificare l'accaduto, dichiarando all'Ansa: «Abbiamo organizzato un pranzo che si è protratto a lungo per i nostri ospiti fino a sera e qualcuno, a causa di qualche bicchiere di troppo, ha esagerato».

Sul proprio profilo Facebook, Favalli ha poi pubblicato dei video per spiegare come sono stati gestiti gli ospiti, oltre a un post in cui spiega quanto accaduto. «Capisco la rabbia delle persone che hanno visto i video e che hanno trascorso la giornata a casa in zona rossa. Abbiamo provato ad intervenire in situazioni particolari, ma non è nemmeno facile imporsi con clienti che pagano tanto».

Nel frattempo, sui social la polemica non accenna a placarsi, soprattutto dopo il post della giornalista Selvaggia Lucarelli, che ricostruisce quanto accaduto dopo che per prima ha reso pubblica la vicenda, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da parte dei suoi follower.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia