Garda

Escursionista ferita da un cinghiale sopra Toscolano

La gita tra Monte Maderno e Pizzocolo si è tramutata in incubo per un gruppo di escursionisti: la giovane soccorsa dall'eliambulanza
Un cinghiale in un'immagine d'archivio -  © www.giornaledibrescia.it
Un cinghiale in un'immagine d'archivio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Attimi di terrore quelli vissuti da un gruppo di escursionisti che questa mattina erano alle prese con una gita tra Monte Maderno e il Pizzocolo, le cime che dominano l'abitato di Toscolano Maderno.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire al momento, infatti, il gruppo è stato preso di mira da un cinghiale, uno dei quali è arrivato a ferire una componente del gruppo, pare ad una gamba.

Una ferita che fortunatamente non pone alcun rischio per la sua vita, ma che ha imposto l'intervento dell'eliambulanza, decollata dal Civile di Brescia e giunta in prossimità del gruppo di escursionisti assieme ai tecnici del Soccorso Alpino. L'episodio è stato ovviamente segnalato anche ai Carabinieri della Compagnia di Salò.

D'altro canto, i cinghiali nella zona dell'Alto Garda bresciano fanno da tempo discutere, in particolare nella zona a ridosso di Gardone Riviera, dove la loro presenza anche nell'abitato e lungo la Gardesana Occidentale è stata più volte oggetto di polemiche e documentata in diversi filmati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia