Garda

Esce con la moto d'acqua nel Garda e non torna: 32enne ritrovato morto a Sirmione

Francesco Zanetti, di origini veronesi, era uscito ieri sera per un giro e non è più tornato. Stamattina il ritrovamento a Punta Gro
La Guardia costiera nelle acque del Garda - © www.giornaledibrescia.it
La Guardia costiera nelle acque del Garda - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ferragosto di dramma nelle acque bresciane del lago di Garda. Un 32enne di origini veronese, Francesco Zanetti, è stato ritrovato morto vicino a Punta Gro, a Sirmione.

Da quanto ricostruito finora, Zanetti era uscito con la sua moto d’acqua in serata per un giro da solo, partendo da Lazise, e non è più tornato. Attorno alle 2.20 di notte gli amici del ragazzo, non vedendolo ritornare, hanno allertato la Sala operativa della Guardia Costiera. Le ricerche sono partite ma, secondo quanto comunicato dalla stessa Guardia costiera, a ritrovare per primi la moto d'acqua sono stati proprio i suoi amici attorno alle 4 del mattino in zona Punta Gro.

Il corpo del 32enne è invece stato rinvenuto poco dopo dai Vigili del fuoco accorsi sul posto: il ragazzo è stato trovato ancora con il giubbotto di salvataggio addosso, poco distante dal veicolo. La salma è quindi stata trasportata all'ospedale di Desenzano.

L'autorità giudiziaria sta ora indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia