Garda

Entra in birreria con la pistola carica nel marsupio: arrestato

A Manerba, tre carabinieri liberi dal servizio e disarmati hanno bloccato un pluripregiudicato di Calcinato
L'uomo portava con sé una calibro 38 carica
L'uomo portava con sé una calibro 38 carica
AA

L’hanno visto entrare in birreria alterato e senza pensarci due volte l’hanno fermato: tre carabinieri della stazione di Manerba liberi dal servizio e disarmati hanno bloccato un pluripregiudicato di Calcinato, per poi scoprire a seguito della perquisizione che nel marsupio portava con sé una pistola carica. Da venerdì sera, quando il fatto è avvenuto, l’uomo è in carcere a disposizione del magistrato.

I tre si stavano godendo un momento di libertà in una nota birreria manerbese quando è arrivato l’uomo: un’entrata plateale che non è passata inosservata, perché il calcinatese, in evidente stato di alterazione, ha cominciato subito a disturbare i presenti con un atteggiamento sgradevole e molesto, e i militari sono per questo intervenuti. L’hanno fermato e perquisito, trovando subito l’arma nemmeno troppo nascosta nel marsupio: una pistola a tamburo calibro 38 carica, risultata successivamente essere detenuta illegalmente.

I carabinieri hanno chiamato i colleghi, giunti a Manerba con una pattuglia: è scattato l’arresto e successivamente la convalida.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia