Garda

Desenzano, dopo le difficoltà il sindaco Malinverno ha la sua Giunta

Nominati i tre assessori che mancavano: Giovanni Maiolo, Pietro Avanzi, Daniela Plodari si aggiungono a Stefano Medioli e Cristina Degasperi
Il sindaco di esenzano del Garda Guido Malinverno - © www.giornaledibrescia.it
Il sindaco di esenzano del Garda Guido Malinverno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il decreto è freschissimo di pubblicazione all’albo: il sindaco Guido Malinverno ha chiuso la partita della Giunta e ha nominato proprio pochi minuti fa i tre assessori che ancora mancavano all’appello. Fine delle polemiche, dunque, dovute proprio a questo «ritardo» nella nomina.

Nessuna sorpresa dal decreto sindacale: i nomi sono quelli che ci si aspettava. Così, in quota Forza Italia è stato confermato assessore ai Lavori pubblici Giovanni Maiolo (lo è stato negli ultimi cinque anni), mentre per Fratelli d’Italia sono stati nominati Pietro Avanzi e Daniela Plodari. Il primo, già assessore al Bilancio nel corso del primo mandato Malinverno, ha ottenuto le deleghe a Cultura, Sport, Innovazione tecnologica, Sicurezza, Polizia locale e Protezione civile. La Plodari, invece, a Turismo, Attività economiche, Commercio, Sportello unico attività produttive e Pari opportunità.

Vanno ad aggiungersi ai due assessori già nominati dal sindaco il 4 luglio: Stefano Medioli della civica Idee in Comune (anche vicesindaco) al Bilancio e Cristina Degasperi della Lega a Politiche educative ed Ecologia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia