Garda

Dalla trisnonna al piccolo Brian sono cinque generazioni

Sono rare le famiglie che possono vantare una genealogia (vivente) così longeva, tra esse quella di Giulia Conti di Calcinato
Le cinque generazioni della famiglia di Giulia Conti - Foto © www.giornaledibrescia.it
Le cinque generazioni della famiglia di Giulia Conti - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Cinque generazioni nella stessa fotografia. Sono rare le famiglie che possono vantare una genealogia (vivente) così longeva: tra esse la famiglia di Giulia Conti, trisnonna di 88 anni di Calcinato. Con orgoglio immenso ha dato il benvenuto solo due settimane fa a Brian, il suo primo tris-nipote. E con orgoglio l’hanno accolto anche la bisnonna Ornella di 61 anni, la nonna Fabiola di 40 e la mamma, Asia, di 19 anni.

Una genealogia al femminile, fino all’arrivo di Brian. «Siamo una famiglia molto numerosa tra figli e nipoti ma mai avremmo immaginato di poter un giorno riunire cinque generazioni in una stessa stanza. L’emozione è grande e il nuovo arrivato è una forza per noi» racconta emozionata la bisnonna Ornella Bellandi, che solo un anno fa ha smesso di lavorare dopo aver allevato e fatto da tata a oltre ottanta bambini.

Lavora in azienda nonna Fabiola Boffa mentre ha appena finito gli studi sua figlia Asia, mamma del piccolo Brian, pronta a trasferirsi a Milano. Trisnonna Giulia, dopo una vita in fabbrica, si gode la pensione e la casa, coccolata dalla figlia e dai dieci nipoti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia