Garda

Controlli sul Garda, otto patenti ritirate

Contolli nella notte tra sabato e domenica della Polizia stradale: otto le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.
AA

Contolli nella notte tra sabato e domenica della Polizia stradale, dall'una alle sette del mattino, nella zona del Medio Lago di Garda, nelle vicinanze di discoteche e ritrovi notturni.
Quattro le pattuglie impiegate (2 di Salò, 1 di Chiari, 1 di Desenzano), 120 i veicoli controllati e 156 le persone identificate.

Otto gli automobilisti che erano alla guida sotto l'influenza di alcolici e altrettante le patenti ritirate. Totale dei punti decurtati: 80. Gli 8 conducenti sotto l'influenza di alcolici sono 7 uomini e una donna: 5 uomini di età compresa tra i 18 e i 22 anni; uno di età tra i 28 e i 32 anni; uno di oltre 32 anni; una donna di età tra i 18 e i 22 anni.

Un automobilista aveva il tasso alcolemico superiore a 1,50 grammi per litro di sangue, per cui rischia la sospensione della patente di guida da uno a due anni. Poichè guidava una vettura di sua proprietà, gli è stata ritirata la carta di circolazione e sequestrata l’auto in vista della eventuale confisca (perdita del diritto di proprietà).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato