Garda

Capelli rossi e messaggi positivi: a Salò arriva l’influencer Lucilla

Domenica 25 giugno la star del web si esibirà per la prima volta sul lago di Garda per uno show che farà felici i più piccoli
Lucilla ha collezionato milioni di visualizzazioni
Lucilla ha collezionato milioni di visualizzazioni
AA

«Lucilla viene dal Sole per cantare, giocare e divertirsi con tutti i bambini». Influencer, youtuber e star dell’etichetta discografica Alman Kids, Lucilla approda per la prima volta sul lago di Garda per uno show che farà felici i più piccoli, in programma domenica 25 giugno a Salò. La beniamina dei bambini arriva nella cittadina gardesana con il suo strabiliante show che rallegrerà i giovanissimi e numerosissimi fan e li farà scatenare con la sua leggendaria «baby dance».

Il personaggio

Idolo del web, Lucilla ha più di 370mila follower su YouTube ed ogni suo video è un successo di visualizzazioni grazie al suo sorriso contagioso, i suoi inconfondibili capelli rossi e brani semplici, diretti e divertenti che trasmettono contenuti educativi. I suoi video hanno registrato ad oggi più di 300 milioni di visualizzazioni in poco più di due anni. I bambini di tutta Italia la seguono, cantano le sue canzoni, sanno a memoria le sue filastrocche e le inviano messaggi e disegni, che vengono poi postati sulle pagine Facebook e Instagram dell’artista. È insomma un fenomeno del web, una sorta di Mary Poppins del terzo millennio, beniamina dei piccoli.

Il messaggio

Con le sue canzoni ha conquistato il pubblico di tre generazioni. Bambini, genitori e nonni si lasciano trasportare dalla sua irresistibile «baby dance». La tournée estiva di Lucilla approderà come detto anche a Salò domenica 25 giugno: appuntamento alle 17.30 in piazza Vittoria (in caso di pioggia l’evento è rimandato al 30 luglio), per una serata imperdibile per i più piccoli promossa dall’assessore al turismo Nirvana Grisi in collaborazione con la Pro Loco.

A Salò Lucilla proporrà le sue hit e i suoi ultimi singoli, come «L’unicorno», dedicato alla figura mitologica più amata dai piccoli, uscito il 16 maggio scorso. Non mancheranno i grandi successi che l’anno resa celebre, dalla «Fattoria di Gianni» (17 milioni di visualizzazioni) a «Tutti gli animali (cantan con me)» (51 milioni di visualizzazioni). Tra un video su Youtube e una tournée, Lucilla ha avuto pure il tempo di laurearsi in Scienze dell’Educazione. La sua baby dance è divertente e spensierata, ma tratta anche temi educativi, come l’alfabeto, i numeri, le forme, spiegati in modo semplice e divertente. Ecco svelato il segreto di Lucilla e del successo che mette d’accordo, una volta tanto, tutta la famiglia.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia