Garda

Bimba muore in sala parto, indaga la Procura

Una bimba è morta prima di venire alla luce all'ospedale di Desenzano, indaga la Procura. Il 24 giugno il decesso di una partoriente.
Dramma in sala parto
AA

È morta poco prima di venire alla luce. Un dramma in sala parto. È accaduto all'ospedale di Desenzano dove una bambina è deceduta lunedì pomeriggio per cause ancora da accertare. Poche righe direttamente dall’ospedale confermano l’accaduto.

«Si conferma la morte di una bimba in sala parto, la causa si saprà solo all’esito degli accertamenti autoptici, si tratta di un evento eccezionale. Sono state prontamente informate le autorità competenti. La Direzione Aziendale esprime cordoglio alla famiglia».

Cosa sia accaduto è ora al vaglio della Procura: in attesa dell’autopsia sulla bambina nata morta, l’ospedale di Desenzano ha avviato un'indagine interna. Si tratta del secondo caso di decesso in sala parto nell’ospedale gardesano negli ultimi mesi. Risale al 24 giugno scorso infatti la morte di una donna di 37 anni. Il figlio era riuscito a nascere, rimanendo però in coma per mesi e subendo danni permanenti. Un caso che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Brescia di otto medici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia