Garda

Bedizzole, reintegrato l’ex capo della Polizia locale

Patrizio Tosoni rientrerà in servizio il 19 giugno, a ottobre il processo per l'accusa di tentato rapporto con un minore
AA

L’ex comandante della Polizia locale Patrizio Tosoni è stato reintegrato in servizio dal Comune di Bedizzole: «La sua posizione si è molto ridimensionata - spiega il sindaco, Giovanni Cottini - e abbiamo ritenuto che fosse opportuno farlo tornare in servizio». Poi ci sarà il processo, a ottobre, per l’unico dei cinque capi d’accusa di cui era imputato che non è ancora caduto, ossia il tentato rapporto con un minorenne, e si vedrà.

Per il momento, dunque, dal 19 giugno rientrerà in servizio. A far cosa, però, ancora non si sa. Tosoni era stato sospeso in via cautelare dall’Amministrazione bedizzolese, di cui è diretto dipendente, «per tutelare il Comune». L’ex comandante aveva poi presentato ricorso (rigettato il 24 maggio) al Tribunale del lavoro, e ora ha annunciato tramite i suoi avvocati «l’avvio di azioni legali nei confronti delle Amministrazioni comunali, tese a far valere i propri diritti in ordine ai pesantissimi danni morali, professionali, materiali, di immagine e dignità professionale ingiustamente subiti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia