Allarme, auto ribaltata: ma è successo da 2 giorni

L’allarme è scattato il pomeriggio di ieri, mercoledì, quando un automobilista ha segnalato che un’autovettura era uscita di strada nella zona della frazione lonatese di Campagna. L’accaduto ha mobilitato la Polizia locale ed i Vigili del Fuoco di Desenzano, che sono accorsi sul luogo dell’incidente in via Campagna di sopra.
In effetti nel luogo indicato è stata rinvenuta, impantanata nel campo adiacente la strada, una Passat familiare di color grigio. Inutili si sono invece rivelate le ricerche in zona del conducente, che si temeva potesse essere rimasto ferito. A quel punto sono sorti i primi dubbi e sono state avviate le ricerche del nome della proprietaria della vettura. E si è scoperto che si trattava di un falso allarme.
In buona sostanza l’uscita di strada era avvenuta due sere prima quando una giovane che era al volante e che abita a poca distanza, per un’errata manovra aveva letteralmente saltato la canaletta dell’irrigazione che si trova a bordo strada ed era finita nel campo.
Era rimasta fortunatamente illesa tanto da rifiutare l’aiuto di un automobilista di passaggio decidendo di tornarsene a casa a piedi. Il recupero della vettura da parte del carro attrezzi era risultato poi difficoltoso, così che l’auto è rimasta nel campo ingenerando l’equivoco che ha mobilitato inutilmente Polizia locale e Vigili del Fuoco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato