Garda

Addio a lady Charlotte, una vita sull’Isola del Garda

La contessa Cavazza avrebbe compiuto 85 anni a novembre. Si trasferì a San Felice dalla Gran Bretagna a metà degli anni Sessanta
Una panoramica dell'Isola del Garda - © www.giornaledibrescia.it
Una panoramica dell'Isola del Garda - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nei giorni scorsi è scomparsa lady Charlotte Chetwynd-Talbot, la contessa Cavazza. Avrebbe compiuto 85 anni a novembre.

I sette figli, proprietari dell’Isola del Garda e di altre attività nella zona di San Felice del Benaco, hanno mantenuto il più stretto riserbo sulla grave perdita.

Figlia maggiore di un conte inglese, lady Charlotte trascorse l’infanzia nella contea di Stafford, in Gran Bretagna, e si trasferì a vivere sull’Isola del Benaco con il marito Camillo Cavazza, scomparso nel 1981, già nella metà degli anni Sessanta. Qui la contessa ricreò un angolo del suo Paese d’origine, anche occupandosi personalmente dei giardini dell’Isola.

Il suo contributo, insieme a quello del marito, ingegnere forestale, è stato determinante per disegnare l’aspetto dell’Isola del Garda per come la conosciamo oggi. Isola che, lo ricordiamo, la famiglia Cavazza ha aperto a visite guidate ed eventi speciali a partire dal 2001. E che da allora è meta di numerosi visitatori e turisti di ogni parte del mondo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia