Garda

A Padenghe, il primo giardino di girasoli aperto al pubblico

Si può passeggiare tra i fiori, raccogliere i propri preferiti o fare un aperitivo vista girasoli. C'è anche uno spazio dedicati ai più piccoli
Sono stati piantati circa 150mila semi di 26 diverse varietà di girasoli - © www.giornaledibrescia.it
Sono stati piantati circa 150mila semi di 26 diverse varietà di girasoli - © www.giornaledibrescia.it
AA

Prima i tulipani, ora è tempo di girasoli. E così quel «Tulip Garda» che in primavera ha accolto migliaia di persone tra i campi di Padenghe oggi diventa «Il sole del Garda»: il primo giardino di girasoli aperto al pubblico, dove si può passeggiare tra i fiori e raccogliere i propri preferiti, ma anche fare un aperitivo vista girasoli, grazie alla collaborazione con la cantina Opera Roses. Anche stavolta, poi, tra i filari si potranno incontrare gli utenti dell’Anffas di Desenzano, che supporteranno l’attività de «Il sole del Garda».

Nei campi di Pratello sono stati piantati circa 150mila semi di 26 diverse varietà di girasoli. La loro fioritura, appena iniziata, durerà quattro, massimo cinque settimane. Il biglietto d’ingresso costa cinque euro: un «buono girasoli», di fatto, perché consente di cogliere due fiori e di portarli a casa. Da casa, invece, andranno portati cesoie o forbici da giardinaggio: qualora non si avessero, non si potrà procedere con l’autoraccolta per cui sarà il personale a consegnare i girasoli all’ingresso.

Ci sarà poi la possibilità di fermarsi per un momento di ristoro, come anticipato: un bar con bibite, granite e patatine, ma anche con i prodotti della cantina Opera Roses. E ci sarà uno spazio per i più piccoli, con giochi in legno fatti a mano da artigiani locali. Il campo è aperto ogni giorno, dal lunedì alla domenica, dalle 17 alle 21.30.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia