Garda

È psicosi cinghiali: altri avvistamenti vicino alle case

L’escursionista ferita a Maderno sta meglio. Ungulati segnalati anche a Gargnano e Tignale
È facile imbattersi nei cinghiali nelle zone collinari e montane dell’alto Garda © www.giornaledibrescia.it
È facile imbattersi nei cinghiali nelle zone collinari e montane dell’alto Garda © www.giornaledibrescia.it
AA

Sta meglio la donna di Gardone Riviera che sabato mattina è stata travolta da un cinghiale in fuga durante una battuta di caccia. L’escursionista, ricordiamo, è rimasta ferita, in modo lieve, a una gamba. L’episodio è avvenuto sui boschi di Maderno.

Nelle zone collinari e montane dell’Altro Garda, da Salò a Limone, è facile imbattersi in branchi di cinghiali. Avvistamenti frequenti si registrano dalla primavera a Gardone Riviera, ma anche a Toscolano, Gargnano, Magasa, Valvestino, Capovalle, Tignale e Tremosine. Ormai tra chi effettua escursioni è psicosi cinghiale. Basta un rumore per sobbalzare.

Le «apparizioni», nel fine settimana, sono state registrate nella zona di Magasa e della Costa, tra Musaga e Briano di Gargnano e a Tignale. Non vengono segnalate però aggressioni.  Con la neve caduta dei giorni scorsi molti cinghiali sono stati visti aggirarsi vicino a cassonetti e ad abitazioni dell’entroterra di Toscolano, Tremosine e di Gargnano. La situazione, insomma, preoccupa, nonostante... 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia di oggi, lunedì 16 dicembre, disponibile anche nel formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia