Vannacci: «Voglio un’Europa sicura e che chiuda le porte all’immigrazione irregolare»

Non ha fatto sconti il generale candidato della Lega nella circoscrizione Nord Ovest, ospite a Corte Franca della Confraternita ecumenica di Gerusalemme
Il generale Vannacci - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Il generale Vannacci - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«Voglio un’Europa più sicura, dove una donna possa uscire di casa senza rischiare di essere aggredita, dove non si debba mettere le inferriate alla case». Un’Europa «più sovrana, che rispetti le specificità, esaltando le caratteristiche di ciascun Paese». Il Green Deal va rivisto, «perché serve un ambientalismo pragmatico, che faccia le scelte meno costose per l’economia e la società». Bisogna «bloccare l’immigrazione irregolare: non è vero che essa è una calamità inevitabile. Giappone e Australia ci sono riusciti».

Parole e opinioni del generale Roberto Vannacci, ospite questa sera della Confraternita ecumenica di Gerusalemme, presieduta da Giovanni Alborghetti, al Borgo Santa Giulia di Corte Franca. Vannacci, intervistato da Attilio Tantini, ha parlato del suo libro, «Il mondo al contrario», toccando anche i temi della campagna elettorale europea.

Candidato

Il generale è candidato della Lega nella circoscrizione Nord Ovest in ultima posizione. La sua candidatura, per altro, ha suscitato molte perplessità fra militanti e dirigenti leghisti. Qualche settimana fa, in una visita a Brescia, il ministro Giancarlo Giorgetti aveva dichiarato di preferire Simona Bordonali. «Non faccio polemica con gli altri. La Lega - replica - rispecchia i miei valori e i miei ideali, ma sono un indipendente, ci tengo a mantenere la mia identità. È legittimo che qualcuno non sia d’accordo, non mi sento offeso o sminuito. Tuttavia, vedremo quale sarà la scelta degli elettori».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.