Prevalle, Damiano Giustacchini punta al bis «per proseguire il buon lavoro fatto»

Enrico Giustacchini
Il sindaco uscente ha scelto di ricandidarsi: ingegnere 43enne, guiderà la lista «Prevalle Centrodestra insieme»
Il municipio di Prevalle - © www.giornaledibrescia.it
Il municipio di Prevalle - © www.giornaledibrescia.it
AA

Damiano Giustacchini prova il bis. Il sindaco uscente di Prevalle ha deciso infatti di ricandidarsi, «per proseguire il buon lavoro svolto in questi cinque anni». Ingegnere, 43 anni, sposato con tre figli, Giustacchini (Lega) guiderà la lista «Prevalle Centrodestra insieme». Con lui, riconfermati sei tra assessori e consiglieri attuali: la vicesindaca Desirée Maccarinelli (che, in caso di successo elettorale, continuerà a ricoprire tale carica), Adriano Filippa, Franco Gosetti, Paolo Burlon, Francesca Cicoli e Leuca Glisenti.

La lista è stata presentata a palazzo Morani con l’intervento di numerosi esponenti dei tre partiti della coalizione: tra loro, Giangiacomo Calovini, Roberta Sisti, Claudia Carzeri e Floriano Massardi. Tutti ad assicurare il loro sostegno, anche a livello regionale e nazionale, a una formazione «orgogliosamente e dichiaratamente di centrodestra».

Giustacchini ha illustrato in sintesi il cammino percorso durante il mandato che l’ha visto alla guida dell’amministrazione comunale. «Tante le opere portate a termine - ha sottolineato -, dai lavori per il miglioramento della viabilità alla realizzazione dei nuovi spogliatoi del centro sportivo, all’avvio della greenway sul territorio adiacente al Chiese, con la creazione del bici-grill e l’ormai imminente inaugurazione della passerella sul fiume al confine con Bedizzole. E ancora, il potenziamento dei servizi sociali e la promozione di eventi culturali, sempre molto partecipati».

Tra i progetti che si vorrebbe concretizzare in un prossimo futuro, spicca quello del palazzetto dello sport, «struttura necessaria e attesa da tempo dai prevallesi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.